www.cioccoburro.it

Per scoprire le mie nuove ricette, commentarle e condividerle, vieni sul nuovo sito web!

martedì 16 dicembre 2014

4 anni insieme con CioccoBurro!

Vai al nuovo sito!
Sono trascorsi ben 4 anni da quando un giorno ho deciso di lanciare sul web il mio blog di cucina... CioccoBurro, insieme a me, è cambiato molto, sono state pubblicate oltre 300 ricette che spaziano soprattutto sull'immenso universo di dolci, torte e dessert ma mi sono affacciato molto anche sul salato, proponendovi sia pietanze della tradizione che idee golose saltate fuori dalla mia fantasia! Quest'anno non sono riuscito a pubblicare molte ricette, vuoi la fine degli studi, vuoi la mancanza di tempo e alcune difficoltà tecniche che incontravo sulla precedente piattaforma, tutto ciò mi ha spinto a riprendermi una rivincita per far compiere a CioccoBurro quel salto di qualità che progettavo ormai da molto tempo e così ho acquistato uno spazio web dedicato, quindi CioccoBurro dichiara totale indipendenza :-D diventando un vero e proprio sito web autonomo, da oggi infatti per accedere vi basterà digitare "cioccoburro.it" mentre il precedente indirizzo "cioccoburro.blogspot.it" su cui adesso state navigando non sarà più visibile appena le ultime ricette mancanti saranno caricate anche lì. Ma la grande novità non è solo questa, il design del sito è stato completamente rinnovato, l'organizzazione interna e la strutturazione delle ricette divise in tag, categorie e sub-categorie renderà la ricerca e la navigazione più semplice e intuitiva! La seconda novità e forse la più importante, è la versione per smartphone: ogni volta che vi collegherete su CioccoBurro dal vostro cellulare visualizzerete un interfaccia grafica diversa ma sempre pratica e semplice da utilizzare che si adatterà perfettamente allo schermo del vostro dispositivo mobile!
Per adesso è tutto, spero che il mio lavoro per costruire questa nuova "casa" vi sia piaciuto. Io ci ho messo sia la tecnica ma anche il cuore... Aspetto qui i vostri messaggi!
Giuseppe

lunedì 8 dicembre 2014

Cappellini di Babbo Natale brownies (Santa Claus' Christmas hat brownies)

Il Natale è alle porte, poche settimane e arriva Babbo Natale! Grande e grosso in fondo al mio cuore c'è un bambino che crede ancora a Babbo Natale... Momento di imbarazzo superato, in onore di Santa Claus ecco dei dolcetti davvero d'effetto ma molto semplici da realizzare: i cappellini di babbo natale brownies, tre ingredienti per una ricetta che stupirà grandi e piccini e visto che oggi è la festa dell'Immacolata e molte case sicuramente sono già addobbate, perché non gustarli sotto i vostri coloratissimi e luccicanti alberi di Natale!